"Consegniamo Posta A affidabile e gratuitamente per ordini superiori a 98 CHF!

verba - una storia di moda sostenibile

di Susanne Vogt-Lamberts

Ci sono persone che sono in grado di realizzare i propri sogni e di cambiare il mondo nel processo.

squadra Vervola

Susanne è una personalità così stimolante che ha avuto il coraggio di seguire la sua strada e unire la sua passione per la moda, la sostenibilità e lo yoga. È la fondatrice di Vervola, un'azienda che crea abbigliamento yoga non solo funzionale ma anche sostenibile e unico. Proprio come te!

Il percorso intrapreso da Susanne l'ha portata a Bali, dove ormai da quasi un anno lavora con il marito su vari progetti.

“Apprezzo la gentilezza e la diversità culturale balinese o indonesiana.”

All'età di 53 anni, Susanne e suo marito hanno fatto un nuovo passo e hanno colto l'occasione per fare un altro passo. Suo marito è impegnato nella fondazione svizzera a Bali “Future for Children”, che vende articoli realizzati a Bali in Svizzera per sostenere lo sviluppo e il rafforzamento sociale in una regione svantaggiata.

Confezione di abbigliamento yoga Vervola

Quali sono i valori e i principi più importanti a cui presti attenzione quando realizzi il tuo abbigliamento da yoga per assicurarti che sia sostenibile e rispettoso dell'ambiente?

Per garantire che tutti i soggetti coinvolti si sentano a proprio agio e felici, ho creato uno spazio vitale per il team che unisce il concetto di creatività e vita. L'atmosfera è stimolante e tutti si sentono a proprio agio. A Vervola il motto è: “Happy People - Happy Clothing”.

Un altro aspetto importante per me è stata la provenienza dei materiali

Per garantire ciò, mi sono recato a Giava e ho visitato vari siti di produzione per trovare la migliore fonte di materiali sostenibili. Ho prestato particolare attenzione ai materiali certificati della rinomata azienda Lenzing. Questo aspetto è un fattore importante per una produzione sostenibile sia in Europa che per voi personalmente.

Per me è molto importante che i miei clienti non solo ricevano abbigliamento yoga di alta qualità, ma sappiano anche che è prodotto in condizioni eque e confezionato in modo rispettoso dell'ambiente. Inoltre, con il tessuto di scarto vengono realizzati croccantini e fasce per capelli per ridurre il più possibile gli sprechi.

Abbigliamento yoga fatto a mano da Vervola

In che modo il tuo amore per lo yoga e il desiderio di indossare abiti sostenibili ti hanno ispirato a iniziare Vervola?

L'amore per lo yoga e il desiderio di indossare abiti sostenibili mi hanno ispirato a fondare Vervola. Cercavo materiali naturali e magliette che non scivolassero durante lo yoga. Ma quattro anni fa sul mercato c’era molto poliestere e nessun prodotto che soddisfacesse le mie esigenze. Questo è stato l’impulso per sviluppare la mia collezione.

Volevo creare non solo abbigliamento funzionale per lo yoga, ma anche capi abbastanza comodi da indossare nella vita di tutti i giorni o durante lo shopping. Il primo pensiero è stato quello di disegnare delle t-shirt che fossero davvero adatte a tutti i giorni. Ma poi l’idea si è sviluppata rapidamente ulteriormente. Oltre alle magliette, anche i pantaloni e i top abbinati sono diventati una parte importante della collezione, poiché i reggiseni sportivi convenzionali erano spesso scomodi.

Per me Vervola rappresenta più di una semplice linea di abbigliamento. È una passione che mi spinge a offrire abbigliamento di alta qualità, sostenibile e confortevole. La mia visione è aiutare le persone a sentirsi bene con i loro vestiti mentre fanno scelte rispettose dell'ambiente. Attraverso Vervola posso unire il mio amore per lo yoga e il mio desiderio di moda sostenibile e ispirare gli altri a fare lo stesso.

Cosa fai per promuovere la tua creatività e manifestare la tua visione di Vervola?

Trovo la mia ispirazione nella natura e nello scambio con le persone. Osservo come le persone praticano lo yoga e si muovono per la città per comprendere ogni dettaglio del loro abbigliamento. Quando ho un'idea, la metto in pratica e mi esercito e mi esercito finché non sono soddisfatto dei risultati. Trovo pace e calma nell'aromaterapia, nella meditazione, dove visualizzo e manifesto la mia visione - e nelle mie preghiere.

Come hai superato le sfide che hanno influenzato la tua vita in passato e quali lezioni hai imparato da esse?

Ho superato le sfide del passato con fortuna e fiducia. Prego e cerco il contatto con la natura quando le cose si fanno difficili.
Ho imparato che la vita ha lati positivi e negativi, proprio come la natura. Spesso trovo particolarmente difficile sopportare i momenti difficili e dolorosi e andare avanti. Ma è proprio in questi momenti che risiede l’opportunità di crescita e forza personale. Attraverso queste esperienze, ho imparato che posso scegliere come rispondere alle sfide. Concentrandomi sugli aspetti positivi, avendo fiducia in me stesso e andando avanti, mantengo la mia forza interiore. La vita è un processo di apprendimento costante e sono grato per ogni sfida che mi ha formato.

Produzione abbigliamento yoga

Cosa ti motiva ogni giorno e quali sono le tue più grandi passioni nella vita?

Ogni giorno sono motivata dalla felicità della mia famiglia e dalla certezza che i miei figli e mio marito stanno bene. La salute e la curiosità che condividiamo sono di grande importanza per me. Ma la mia passione più grande è il rapporto con mio marito: siamo ancora follemente innamorati. Amo anche lo yoga e la guarigione del suono, mi appassiona immergermi nei libri, soprattutto di fantascienza e storie emozionanti, e viaggio per il mondo con grande entusiasmo. Queste passioni mi danno energia e gioia e arricchiscono la mia vita in molti modi.


Quali sono i tuoi obiettivi e sogni per il futuro e come stai lavorando per raggiungerli?

I miei obiettivi e sogni per il futuro sono chiari: voglio che i miei figli realizzino i loro sogni e che il mio team di Bali Workshop sia finanziariamente sicuro. Allo stesso tempo, mi sforzo affinché il mio marchio Vervola si affermi saldamente.

Per raggiungere questi obiettivi, lavoro con attenzione e ponderazione. Investo il mio reddito in modo mirato ed evito finanziamenti esterni. La mia attenzione è rivolta alla crescita sostenibile e alle decisioni consapevoli.

Percorro il mio cammino con determinazione e apertura a nuove esperienze. Con una visione chiara dei miei sogni, lavoro duro per trasformarli in realtà, per i miei figli, la mia squadra e me stesso.

Quali sono le cose nella vita che ti danno più gioia e come puoi incorporarle nella tua vita quotidiana per vivere una vita appagante?

La vita è piena di gioie e le integro consapevolmente nella mia vita quotidiana per vivere una vita appagante.

Un momento importante è il rito del cappuccino mattutino con mio marito. Mi dà energia e gioia per la giornata.

Le pause regolari mi aiutano a staccare la spina e a ricaricare le batterie.

L’attività fisica attraverso il lavoro o lo sport mi rafforza e mi dà soddisfazione.

La buona tavola e la cucina sono piaceri che arricchiscono la mia vita.

Ridere di me stesso e trovare gioia nelle piccole cose mi ricorda la bellezza della vita.

Susanne Vogt di Vervola

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA